Centro Ortho-Bio-Med. SA

Centro Ortho-Bio-Med. SA

Email senden Website besuchen

Ortho-bio-med, centro specialistico

 

Medicina :

Medicina generale/interna FMH

Medicina complementare/regolativa

Agopuntura

Chiropratica

Terapia neurale sec. Huneke

Hydrotomie percutanèe

 

Terapie complementari :

Massaggi  classici

Linfodrenaggi

Riflessologia plantare

Orthobionomy

Colon-idro-terapia

Coppettazione

Hot stone massage

 

Medicina estetica

Pedicure curativa

Midas (radiofrequenza)

Body Shape

Trattamento rughe con acido jaluronico

Lymphamat/pressoterapia

 

Alcuni appunti sul centro: 

Il  centro Ortho-Bio- Med  ha sede a Roveredo GR  ed è stato fondato nel 2008 per promuovere

e diffondere la medicina complementare e regolativa in accostamento alla medicina classica.

Il nostro team è composto da 1 medico FMH, 1 medico assistente,  4 infermiere e 3 terapisti.

Le visite mediche, agopuntura, terapia neurale , infusioni ecc.  vengono retribuite dalla cassa malati di base.

I terapisti sono riconosciuti da EMR /ASCA con l’assicurazione complementare.

Il centro Ortho-bio-med accoglie medici, terapisti e naturopati che desiderano  fare uno stage nell’ambito della medicina complementare/regolativa , essendo il medico docente in diverse pratiche di quest’ultima.

Visto il costante aumento di pazienti e richieste di praticanti, quest’anno abbiamo ampliato la struttura in modo considerevole, inserendo anche alcune novità nell’ambito della medicina oncologica.

Per promuovere le ricerche abbiamo pure costituito la Fondazione “Norma e Walter Hürzeler” che si impegna per la pubblicazione di studi, come pure l’organizzazione di seminari  in Patria e all’estero.

 

  • Romancio
  • Spagnolo

MEDICI:

Dr. Olaf. W. Kuhnke

Di origine tedesca, dal 2002 al 2008 è stato direttore sanitario della “Clinica AL RONC” di Castaneda. Parallelamente alla specializzazione in medicina interna generale, ha effettuato molteplici studi e master di approfondimento nel campo della medicina biologica e complementare fino a divenire vice-primario in una clinica rinomata per oncologia convenzionale e complementare della Baviera meridionale (Klinik St. Georg Bad Aibling).
Svolge corsi e congressi a livello internazionale in qualità docente/relatore nell’ambito della medicina complementare. Tra il 2009 e il 2011 è stato Presidente della ZAEN, la più grande associazione europea di medici per la medicina complementare.

Dr. Andrea Kalafova

Di origine slovacca, fa parte del team Ortho Bio Med dal mese di ottobre 2016; ha concluso i suoi studi presso l’università “Safarik” a Kosice (Slovakia) ed ha svolto diverse esperienze professionali all´estero (in Egitto, Grecia, Francia e Germania).
E’ specializzata in anestesia e cure intensive e in medicina generale e ha svolto il ruolo di medico aziendale per lo staff della sua clinica universitaria. Dopo la fine del suo impegno presso l´ospedale ha lavorato nel proprio studio di medicina generale. Il suo interesse per la medicina biologica / integrata, l’ha portata– assieme alla sua famiglia – in Svizzera.
Nel centro “Ortho-Bio-Med”, oltre all’attività di medicina generale, si occupa di: terapia neurale sec. Huneke, agopuntura, elettroagopuntura sec. VOLL e medicina ortomolecolare.

Dr. Davide Dello Buono

Di origine italiana, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Siena nel 2012.
Decide di trasferirsi subito in Svizzera e dopo aver riconosciuto il Diploma Federale di Medico ha iniziato un percorso di specializzazione nell’ambito delle medicine complementari.
Ha lavorato per 7 mesi presso lo Swiss Anti Aging Center in Ticino (Dr.med. Werner Nussbaumer) e da Gennaio 2015 lavora presso il Centro di Cura Specialistico Ortho Bio Med in qualità di medico assistente sotto la guida del Dr. Olaf W. Kuhnke.

Giovanni Chetta

 

Dopo la Laurea Magistrale in Scienze e tecnologie Alimentari con indirizzo biochimico nel 1988 (Università degli Studi di Milano), ha ampliato la formazione conseguendo fra l’altro il Master in Posturologia (Università Milano-Bicocca), il diploma in Masso-fisioterapia (Centro Studi Superiori, Bergamo) e nel 2013 il titolo di Doctor of Science in Chiropractic (Honolulu University – USA).

Oltre che in ambito terapeutico presso varie strutture cliniche, è impegnato da molti anni nel settore della ricerca: nel periodo 2006-2010 ha collaborato presso la facoltà di Medicina dell’Università Charitè di Berlino, dal 2012 è socio fondatore della Fascia Research Society (Boulder, Colorado, USA) e dal luglio 2014 è membro del Comitato Tecnico Scientifico Discipline Bio-Naturali (DBN) della regione Lombardia. Nel 2012 ha fondato il TIBodywork Institute (Arcore MB, Italia), centro di terapia, ricerca e formazione accreditato dalla Regione Lombardia. Ha all’attivo numerose docenze, conferenze e pubblicazioni internazionali. In Svizzera è riconosciuto da CRS e casse malati complementari come Massaggiatore Medico e le sue specializzazioni presso il centro Ortho-Bio-Med sono:

  • Esame posturale
  • Rieducazione posturale
  • Terapie manuali e strumentali

Dr. med. Tommaso Addonisio

Dermatologia FMH e medicina / chirurgia estetica

Öffnungszeiten

Mo - Fr
08:30 - 17:30 Uhr
Mi
12:00 - 20:30 Uhr
Sa - So
geschlossen

Adresse

Sant'Antoni 137A
6535 Roveredo GR
5
(2)

Mehr dazu